top of page

"Anna Rago ceramista"

  • artstudy
  • 21 mag 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

E’ la ceramica, con tutte le sue applicazioni nella scultura contemporanea dal figurativo all’astratto fino a toccare i territori del concettuale, il linguaggio scelto da Anna Rago, nella sua ultima expo personale “Anna Rago, ceramista” dal 10 al 30 maggio 2015 in Vietri sul Mare. Maestra delle arti applicate, vincitrice di numerosi premi, riesce a tradurre in volumi plastici la purezza delle sue visioni”. Trasforma il proprio vissuto in scintilla creativa, affrontando temi che mettono in contatto la sfera dell’intimità e quella dell’universalità. La Scultura Ceramica, è concepita dall’artista per andare oltre l’arte applicata, la ceramica funzionale e l’idea di artigianalità che da sempre ha accompagnato questa materia.

Il percorso espositivo comprende una selezione di oggetti di ceramica e in terracotta in cui arte, innovazione estetica, novità linguistica e tradizione, grazie alla maestria dell’artista, si fondono e ricondotti ad unità.

La mostra, col patrocinio del comune di Vietri sul Mare, è organizzata grazie al contributo dell’associazione cultura ceramica “L’Isola di Samo .

Vernissage Domenica 10 maggio ore 11.00 sarà visitabile tutti i giorni orario apertura galleria : 10.30/12.30 16.30/20.30 Vietri sul Mare- Vicolo Passariello,15

Ingresso Libero

Adriana Ferri

 
 
 

Comments


© 2023 by Mission Gallery. Proudly created with Wix.com 

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page