top of page

Adriana Ferri 

libri senza tempo_edited
12286072_931504653605124_1273285916_n_edited
Famiglia_edited
Uni-verso_edited
FERR ar I
Profetico Fahrenheit 451
IMG_20150528_150058_edited.jpg
L'urlo delle donne.jpg
Donne di terra nostra.jpg
L'ingombro_del_Sé.jpg
Maternità
Donna Natura
Barche
alluvione
Albore
Invidia

Adriana Ferri
Una pittura da usare per la ricerca di sé, la tela come una porta sul proprio orizzonte interiore.
Pur "adorando" il paesaggio, il dato naturalistico, la sua vegetazione, la figura femminile è il suo soggetto prediletto. Una figura complessa nella quale si agitano pensieri e problemi superiori a quelli individuali. Pittura creata da una donna a rappresentazione e celebrazione della figura femminile, della sua grazia, del suo fascino. Nelle sue rappresentazioni si percepisce un’attenta ricerca alle vibrazioni di tonalità, che variano dalle ocre ai bruni e ai grigi. Usa l'olio in velature sovrapposte, cercando effetti di luminosità e trasparenza adatti a evocare atmosfere suggestive, intime.

 Vincitrice di vari premi, è stata protagonista di mostre personali e collettive. Le sue opere sono presenti in collezoni pubbliche e private. Due sue opere sono ospitate stabilmente presso il “ Museo di Poesipittura “ di Roscigno.

Di lei è stato già scritto più volte sul quotidiano IL Corriere della Sera, IL Roma, Il Mattino, Cronache del Mezzogiorno, la Città, sul periodico Cosmoggi ed un suo dipinto è stato pubblicato sul giornale informatico Napoliontheroad , Erald, dentrosalerno.it , le 9Muse, Redazione Arte, Emozionart. Pura Cultura, Cronache del Salernitano.

Buona parte delle sue opere sono visibili su siti informatici.

© 2023 by Mission Gallery. Proudly created with Wix.com 

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page